Elisa: La personalità più breezy del serale di Amici 2015

Oggi voglio prendere di mira la simpaticissima cantautrice friulana Elisa Toffoli, in arte Elisa, direttore artistico della squadra blu nel programma di Amici edizione 2015. Devo ammettere che la sua serietà professionale e determinazione sono indiscutibili, anche se al momento si trova in svantaggio rispetto alla squadra bianca capitanata da Emma Marrone, avendo già perso due suoi allievi. Per me è la personalità più breezy della trasmissione e se la sta cavando egregiamente, ma mi chiedo: “tutto questo varrà anche per il suo look?”. Ed eccomi qui prontissima, con il mio giudizio come sempre imparziale ed onesto. Ma prima di analizzare il nostro personaggio famoso anche questa settimana entreremo nel mondo del makeup: il prima e il dopo. Vi mostrerò come potrete migliorare il vostro aspetto, studiando il vostro look e se volete anche voi potrete inviarmi una foto e vi spiegherò “come diventare vip per un giorno“.

Vip per un giorno: makeup di Miss Micò
Vip per un giorno: makeup di Miss Micò

Vip per un giorno, grazie ai consigli di Miss Micò

Comincio subito nel descrivervi i passaggi per realizzare questo makeup.
Primo step: detergiamo la pelle con il latte tonico e la crema base. Quest’ultima la decideremo in base al tipo di pelle: se grassa useremo una crema acida, se secca idronutriente, se mista per pelle sensibile. Attenzione: non sottovalutate questo passaggio, perchè una base fatta ad hoc garantirà una lunga tenuta al vostro makeup.
Secondo step: individuiamo il tipo di viso che ci troviamo davanti. Ogni parte è importante: colore dei capelli, colore degli occhi, l’incarnato; ma ormai siete esperte ed io sono fiduciosa!
Fatto questo iniziamo ad applicare il fondotinta. In questo caso ne andrò ad usare uno più scuro ed uno più chiaro, dopodiché stenderò il fondo più scuro nella parte del mento e dello zigomo. Subito dopo vado ad applicare il correttore di colore albicocca chiaro e poi metto la matita di colore prugna sulla rima palpebrale fino alla piega naturale dell’occhio. In questo caso mi trovo un occhio piccolo e per questo bisogna fare attenzione ad intensificarlo, ma non appesantirlo! E’ la volta poi del nostro bel pennellino a taglio per sfumare la nostra matita; questa ci servirà per determinare il nostro trucco. Lasciamo la parte centrale chiara e ci portiamo all’esterno, questo passaggio va ripetuto anche nella parte inferiore. Scegliamo ora il nostro ombretto: un bel vinaccia che stenderò nella parte finale dell’occhio, portandomi anche nella parte centrale. Sulla parte centrale della nostra piega applicherò un color prugna e per illuminare il tutto una punta di verde petrolio nella parte dell’attaccatura dell’occhio. Utilizzo anche un colore avorio laminato per aprire lo sguardo. Vado poi ad applicare dei ciuffetti di ciglia prima della parte finale del nostro occhio per slanciarlo. Procedo con l’eyeliner: un tratto fino, senza però arrivare alla fine dell’occhio che sfumerò con un ombretto nero. Con quest’ultimo intensificherò anche la parte finale. Applico poi una matita bianca dentro l’occhio per rendere il tutto più luminoso ed infine il mascara ed il fard color rosa scuro. Per la bocca ho deciso di usare una tonalità scura, rimanendo su queste tonalità, miscelando solo una punta di bordeaux.

Elisa: Da Amici al makeup di Miss Micò
Elisa: da Amici 2015 al makeup di Miss Micò

Elisa al trucco e parrucco di Miss Micò

In questa prima foto non trovo nulla che mi faccia dire “che bel makeup” e la stessa cosa vale per i capelli. E’ tutto vecchio, datato: la base è lucidissima e le correzioni credo se le siano dimenticate! Gli occhi sono incavati, i capelli così neri e piatti non le donano, anzi le evidenziano i lineamenti già marcati. Volevano fare una rivisitazione di Arisa? Beh, questo è quello che mi è venuto subito in mente! Io qui avrei visto bene una palpebra piena e sono d’accordo sul rossetto rosso, ma avrei preferito un colore più vivo, da dare un aspetto più frizzante che rispecchi la personalità della nostra Elisa. Un trucco deve rappresentare anche la personalità, esaltandone i pregi e nascondendone i difetti. MI DISPIACE DIRLO MA IN QUESTO LOOK PROPRIO NON CE LA RITROVO. SE COSI’ SI PUO’ DIRE: UN LOOK DA RIVISITARE!
In questa seconda immagine devo essere onesta la trovo incantevole: un viso pulito; il makeup esprime al meglio la sua personalità, non caricando troppo il suoi lineamenti, ma intensificando lo sguardo. Le sopracciglia sono ben delineate, con una forma molto naturale e le labbra hanno solo un accenno di colore; insomma trovo il tutto molto chic. I MIEI COMPLIMENTI: UN LAVORO STUPENDO!
Guardando la terza immagine a primo impatto ho detto subito: “si qui ci siamo”, ma in realtà è solo il bellissimo sorriso della nostra Elisa perché per il resto sarebbe da metterci le mani tra i capelli! Questa non è assolutamente una vera base: niente fard, zero correzioni, gli occhi decisamente inespressivi. Le sopracciglia poi non sono state corrette ed hanno dei vuoti; l’unica cosa da salvare sono i capelli morbidi che danno volume al viso magro della cantante. VOLEVO ESSERE BUONA, MA NEGARE L’EVIDENZA E’ DA IPOCRITA! ANDRA’ MEGLIO LA PROSSIMA VOLTA!
In questa quarta foto la trovo solare! Ce la metto tutta per essere positiva, ma io dico che a questa puntata del serale di Amici non si è fatto proprio niente per risaltare la particolarità del viso della nostra artista. Sì, è vero, è un viso molto difficile, di quelli acqua e sapone, ma con questi risultati è meglio al naturale! Trovo molto carino invece il look dei capelli e la scelta del cappellino, accessorio che le dona particolarmente!
CARA ELISA CHE TI COMBINANO! NON HO PAROLE. PER FORTUNA CI PENSA IL TUO SORRISO A METTERE TUTTO IN SECONDO PIANO.
Bella!!! Veramente molto bella in questa quinta immagine! Ci voleva tanto?! Credo di no! Eccola qui come è lei: capello naturale che la rende sbarazzina, un makeup pulito e, passatemi il termine, stupefacente, da vero artista. Il trucco c’è, ma non si vede; è il makeup più difficile che esista, il più bello in assoluto e che rispecchia al meglio la cara Elisa. Non siete d’accordo? CHAPEAU PER LA NOSTRA ELISA!!!
Con la sesta foto possiamo chiudere in bellezza. Per quanto riguarda il makeup è una vera tragedia! Grazie Elisa per questo bel sorriso, come sempre salva il tutto! Gli occhi almeno in questo scatto devo dire sono luminosi; la base poteva andare meglio ma può passare. La bocca però con questo rossettino da Barbie proprio non le sta bene! Mettiamola così: è una questione di gusti ed io con questo makeup artist siamo lontani anni luce. I capelli le stanno bene perchè le aprono il viso e mettono in evidenza i suoi occhi stupendi. CARA ELISA, CONFIDIAMO NELLA PROSSIMA PUNTATA! CHE IL NOSTRO MAKEUP ARTIST CI STUPISCA. COME SI DICE? LA SPERANZA E’ L’ULTIMA A MORIRE, GIUSTO? Xoxo la vostra Miss Micò.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui